ქართული ქართული Italiano Italiano

Bardi ha incontrato l’ambasciatore della Georgia

Possibile far nascere relazioni commerciali.

A sinistra l’Ambasciatore della Georgia, Konstantine Surguladze, con il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

POTENZA, 14 OTT – “La Georgia è oggi uno Stato più sicuro, strategicamente posizionato tra Europa e Asia e logisticamente ben collegato con la Cina: sono tanti i settori in cui possono nascere anche con la Basilicata relazioni commerciali interessanti, a partire dalla produzione dei vini”.

E’ stato uno degli argomenti trattati nel corso della visita dell’Ambasciatore della Georgia, Konstantine Surguladze, e del Console Generale di Georgia a Bari, Vakhtang Andguladze, al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: “È stato un incontro interessante. Ho avuto modo di apprendere – ha detto Bardi, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta – interessanti informazioni sia riguardo all’attuale situazione politico-economica della Georgia, sia in merito alle possibilità di collaborazione e scambio che possono nascere nei settori del commercio e del turismo”.

”È la prima volta che visito la Basilicata – ha detto l’Ambasciatore Surguladze – e ho conosciuto una terra molto ospitale. Con il presidente Bardi ho avuto un colloquio fruttuoso dal quale spero possano nascere interessanti relazioni commerciali e culturali”.

(ANSA).

15/10/2020

Condividi: