ქართული ქართული Italiano Italiano

Tennis, ATP Doha: Basilashvili campione, battuto in finale Bautista Agut. Aveva eliminato Federer.

DOHA, QATAR - MARCH 13: Nikoloz Basilashvili of Georgia poses with the trophy following victory in The Qatar ExxonMobil final between Roberto Bautista Agut and Nikoloz Basilashvili on day six of Qatar ExxonMobil Open 2021 at Khalifa International Tennis and Squash Complex on March 13, 2021 in Doha, Qatar. Sporting stadiums around Qatar remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mohamed Farag/Getty Images)
Nikoloz Basilašvili (Tbilisi, 23 febbraio 1992) è un tennista georgiano. Photo: supertennis.tv

ATP DOHA 2021 – Dopo aver eliminato Roger Federer ai quarti di finale, il georgiano chiude nel migliore dei modi il torneo di Doha. Vittoria in finale in due set (7-6, 6-2) contro Bautista Agut e quarto trofeo in carriera. Per lui un titolo che mancava da 2 anni.

Nikoloz Basilashvili è il nuovo campione del torneo ATP di Doha. Si tratta del quarto titolo della carriera per il tennista georgiano, che ha sconfitto in finale in due set con il punteggio di 7-6 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut in un’ora e mezza di gioco. Per Basilashvili si corona una settimana d’oro, nella quale c’è stata anche la vittoria nei quarti di finale contro Roger Federer, sconfitto per 7-5 al terzo dopo aver annullato anche un match point. Bautista manca la possibilità di conquistare la sua decima affermazione nel circuito ATP.
 
 
Primo set di grande equilibrio dove non ci sono palle break e di conseguenza si va al tie-break, che viene vinto per 7-5 da Basilashvili. Nel secondo set il georgiano allunga sul 4-2 e poi strappa ancora il servizio nell’ottavo game, per conquista il set per 6-2 e vincere la finale.

14/03/2021

Link all’articolo.

Condividi: